BVE Italia fans homepage BVE Italian addons
Alfred Barten's BVE WORKS
              Traduzione in italiano a cura di Luigi Cartello


  BVE^ Developer Guide - Indagini
Indice             Contenuto:   Base per test | Binario | Scenari | Route | Train        
COSTRUIRE UNA BASE PER TEST

La seguente procedura prepara una base conveniente di prova che vi permetterà di condurre facilmente delle procedure investigative.

Ho utilizzato la route della Flushing Line di Ernie Alston come esempio, ma potete effettuare le stesse operazione con un'altra route. La Flushing Line è molto ben annotata, il che rende facile trovare le cose e capire cosa avesse in mente l'autore.

L'idea di base della prova consiste nel ridurre la parte iniziale di una route ad una configurazione minima. Un intera route deve avere due stazioni e tre fermate. Ogni stazione è accompagnata da un arresto. Il terzo arresto è disposto oltre l' ultima stazione e contrassegna la fine dell'itinerario. Poiché il blocco dopo che l'ultima stazione è sempre occupato dal treno precedente, il segnale dell'ultima stazione è sempre rosso. Senza l'arresto supplementare dopo l'ultima stazione, non potreste partire dalla penultima senza il semaforo rosso. La maggior parte delle routes ha molto di più delle stazioni e degli arresti minimi, così non dovete preoccuparvi di commentar-via la prima parte di una route. (Con commentar-via intendo significare l'inserimento di un punto e virgola all'inizio di un'istruzione. BVE interpreta tutto ciò che c'è dopo un punto e virgola fino alla fine della riga, o fino ad una virgola, come commento. Un commento non è elaborato durante il funzionamento del programma.)

  1. Copiate il file FlushingLine.RW con un nuovo nome nella stessa cartella. Chiamiamolo TestBase.RW.
  2. Usando Notepad, aprite il nuovo file e posizionatevi sulla prima linea [Railway].
  3. Commentate-via la maggior parte delle istruzione (righe di codice) da qui fino alle istruzione che cominciano con 900. Mantenere le seguenti istruzione attive:

    00@Height(0)
    00@Pitch(0)

    modificate quanto segue come indicato (usate il vostro sistema di annotazione):

    00@railtype(6,0) ; ab

    e lasciate attive le seguenti:

    75@Station(Times Square,10.5930,11.0000,1,ATS,Flushing\TSquare.wav)

    75@Stop(0)

    La Flushing Line comincia con due binari in un tunnel, ma ho preferito una singola linea a cielo aperto, così ho apportato alcune modifiche.

    Ho modificato l'istruzione @railtype in modo che il binario fosse di tipo esterno, come definito nella parte Object del route file. Ho mantenuto la texture del binario (0). Ogni istruzione ha il proprio set di parametri (le voci all'interno delle parentesi separate da virgole) e i propri formati che devono essere rigorosamente rispettati. Vedere il Riferimento 1 nella BVE Developer Guide (BVE Route Construction Guide).

    E infine, ho commentato-via il comando 00@ground. Ho scoperto che il suolo è visualizzato come erba di default. Avrei potuto selezionare il parametro (0) definito nel route file come erba Flushing.

  4. Lanciate BVE e provate il nuovo itinerario, TestBase, percorrendo il tratto che avete appena creato.

Top        

Indice             Contenuto:   Base per test | Binario | Scenari | Route | Train        

©2001 Alfred Barten. All rights reserved.
Page created 21 July 2001. Last updated 26 August 2001