BVE Italia fans homepage BVE Italian addons
Alfred Barten's BVE WORKS
              Traduzione in italiano a cura di Luigi Cartello


  BVE^ Developer Guide
Indice             Contenuto:   Premessa | Concetto | Componenti | Indagini        
PREMESSA

Questa guida č intesa a mettere insieme i vari aspetti delle modifiche e dello sviluppo di un itinerario o un treno BVE. Segue un metodo per diventare presto familiare col modo di funzionamento di BVE, quindi come esaminare i relativi componenti ed infine come condurre delle indagini modificando i componenti esistenti ed osservandone i risultati per mostrare i principi e le tecniche da adottare per costruire una nuova ferrovia o un treno. Questi punti sono organizzati in tre sezioni come segue:

Concetto. Questa sezione descrive il sistema di BVE, che comprende i due moduli di base: applicazione (files di BVE, compreso l'eseguibile) e gli add-on (definizioni del treno e della ferrovia) ed il processo della simulazione.

Componenti. Questa sezione esamina i componenti (files) in ciascuno dei due moduli di base, descrivendo l'organizzazione, le reazioni e gli scopi dei vari files.

Indagini. Questa sezione sviluppa una metodologia per analizzare e modificare i files esistenti con lo scopo di imparare a crearne di nuovi.

Aggiornamenti alla guida. Questa guida sarą aggiornata non appena sarą elaborato del nuovo materiale.

Links. I riferimenti che seguono sono importanti e dovreste richiamarli e stamparveli. Sarą fatto riferimento ad essi in seguito.

Riferimento n 1. BVE Route Construction Guide su http://trainsim.org.uk/bveroute.html fornisce un sommario dei comandi relativi alle route (linee).

Rirerimento n 2. BVE User's Guide su http://www.crotrainz.com/Guides.html fornisce un sommario della definizione e configurazione del quadro di controllo in cabina.

Crediti. La guida BVE Developer Guide č stata creata da Alfred Barten. Con ci sono restrizioni al suo uso, pensando che č sempre piacevole darne riconoscimento quando il riconoscimento č dovuto.

Un particole ringraziamento a Ernie Alston per i suo aiuto e supporto all'avvio di questo progetto e per la condivisione delle sue conoscenze e della sua esperienza.

Commenti, correzioni, e suggerimenti sono ben accetti. Potete raggiungermi, Al Barten, all'indirizzo abarten@alfredbarten.com.

Top        

Indice             Contenuto:   Premessa | Concetto | Componenti | Indagini        

©2001 Alfred Barten. All rights reserved.
Page created 20 July 2001. Last updated 13 August 2001